Lacovara, nuovo managing director di Phd. Girelli: “al posto giusto nel momento giusto”

Le agenzie media hanno bisogno di talenti provenienti da altri ambiti per sfruttare “la gigantesca opportunità di crescere che questo periodo di cambiamento sta offrendo loro”. Ne è convinto Marco Girelli, ceo e chairman di Omnicom Media Group, che per sostituire Vittorio Bucci, managing director uscente di Phd, ha scelto Alessandro Lacovara, esperto di digital transormation proveniente dal mondo delle aziende, con in curriculum ultime probanti esperienze di questo tipo in Vodafone e quindi, più di recente, come Global Marketing Director di Yoox e, in ultimo, da chief digital officer Wind.

Marco Girelli

Marco Girelli

“Alessandro è la persona giusta per noi – ha detto Girelli presentandolo – per un doppio ordine di motivi: perché sarà un interfaccia con i clienti perfettamente in grado di capirli, con già chiarissime in testa quali siano le loro necessità e priorità in questa fase di rivoluzionario cambiamento dei loro modelli di business; perché potrà anche a noi ispirare come e in che direzione migliorare”. Lacovara ha ringraziato Girelli per “la fiducia ed il coraggio” dimostrati preferendolo a professionisti già radicati nel settore. “La comunicazione integrata è stato fin qui il fil rouge di tutta la mia carriera lavorativa, ma su un versante contiguo al media, al marketing, alla comunicazione e ai dati. Non era ovvio così affidarsi ad una persona con le mie caratteristiche. Mi piace stare al centro del cambiamento, nella stanza dei bottoni dove si disegna il futuro del business, basato sull’integrazione dei canali di comunicazione con i dati e le performance. Per questa ragione credo di essere nel posto giusto, nel luogo dove tutte queste cose stanno succedendo simultaneamente e a grande velocità”.

Alessandro Lacovara

Alessandro Lacovara

Omg ha conseguito negli ultimi due anni performance senza precedenti, portando a casa – in particolare – un notevole filotto di successi nei pitch di tutto il 2016. Nel 2017, così, ha dichiarato Girelli, “Omg chiuderà l’anno con il miglior bilancio di sempre in Italia, con una crescita superiore al 15% sia dei ricavi che dell’amministrato”. L’obiettivo per Phd – che di recente ha acquisito clienti come Volkswagen, Cp Company, Trentino, Converse, Qatar Airlines – è divenire la quinta agenzia del nostro mercato nei prossimi 24 mesi.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione