Vice Media, guidata in Italia da Elia Blei, lancia oggi in Italia il canale verticale Munchies [1] dedicato al mondo food da e per Millennials. Attraverso contenuti video ed editoriali, guide, ricette ed eventi, Munchies offrire una prospettiva originale su come la società e il mondo del cibo si connettono.
Munchies Italia è l’ottava edizione internazionale, dopo Stati Uniti, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Regno Unito. E proprio la presenza globale – spiega una nota del gruppo – è uno degli elementi che rendono unico il vertical di VICE dedicato al cibo, che si proporrà come hub di contenuti e trend da ogni parte del mondo, dalle novità assolute alla riscoperta di vecchie tradizioni locali. L’Italia avrà quindi una nuova piattaforma internazionale a cui poter comunicare le sue eccellenze.

Per quanto riguarda i contenuti, il caffè sarà uno dei primi argomenti protagonisti su Munchies . La bevanda più amata in Italia—che gli italiani conoscono troppo poco—sarà infatti protagonista de La Guida di Munchies al Caffè, rubrica editoriale e video in collaborazione con Lavazza, dove si parlerà della storia della bevanda, delle sue inimmaginabili applicazioni in cucina e della sua produzione con grande creatività.