Amazon rafforza la sua attenzione al mercato kids e lancia un nuovo canale streaming per i più piccoli, in collaborazione con Genius Brand International

Amazon si prepara a lanciare un nuovo canale streaming a pagamento dedicato ai più piccoli, in partnership con Genius Brand International, società creatrice di una vasta gamma di programmi con temi educativi. Il canale, che si chiamerà Kid Genius Cartoon Plus, debutterà giovedì 28 settembre e il costo mensile della sottoscrizione dovrebbe essere di 3.99 dollari.

Jeff Bezos (foto Olycom)

La mossa si inserisce nei progetti della società di Jeff Bezos di potenziare la sua offerta streaming per i giovanissimi, che già include Pbs Kids, canale dedicato ai bambini d’età prescolare, mentre Amazon Studios produce contenuti per i più piccoli già dal 2014.

Sul mercato kids, ricorda il Los Angeles Times, l’attenzione si è particolaremnete accesa nelle scorse settimane, dopo che Disney ha annunciato che creerà un suo servizio streaming nel 2019, ponendo fine agli accordi di distribuzione che legavano la società a Netflix.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti