Nasce Anitec-Assinform per riunire le imprese ict. Stefano Pileri presidente pro-tempore

Anitec e Assinform annunciano il 26 settembre la loro fusione. Sempre in seno a Confindustria, nasce una sola  associazione delle imprese ict, dei contenuti e delle apparecchiature digitali business e consumer, con sedi a Milano e Roma. La nuova rappresentanza assume la denominazione Anitec-Assinform.

 

Stefano Pileri

Stefano Pileri

La guida dell’associazione Anitec-Assinform sarà affidata al presidente pro-tempore Stefano Pileri. Uno dei suoi primi adempimenti sarà l’elezione del nuovo presidente insieme alla sua squadra che sarà costituita da sei vicepresidenti con altrettante deleghe operative.

“Si tratta – secondo Agostino Santoni, presidente di Assinform – di un processo di crescita delle nostre associazioni che promuovono, nel settore dell’information and communication technology, una visione e uno sviluppo dinamico dell’economia digitale italiana”.

“Affronteremo con più autorevolezza, determinazione ed entusiasmo le grandi sfide e le incredibili opportunità che la trasformazione digitale ci sta offrendo”. Spiega Stefano Pileri, presidente di Anitec.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento