La fotografia del consumo dei media digitali in Italia e nel mondo di Reuters Institute – INFOGRAFICA

Il Reuters Institute ha pubblicato il rapporto “Digital News Report” che fotografa lo stato dei media oggi nel mondo e accende un faro su progettualità e nuovi contenuti giornalistici realizzati nel settore digitale da 12 editori in 6 diversi Paesi europei. La ricerca tende ad evidenziare la direzione verso la quale le aziende editoriali stanno procedendo e su quali contenuti stanno puntando nella loro sperimentazione, dagli investimenti sul mobile alle iniziative legate ai social, dai video 360 alle inchieste multimediali.

I MEDIA NEL MONDO

Come sono cambiati negli Usa gli apparecchi con cui si leggono le news: crolla il pc, stabilmente basso il tablet, boom dello smartphone 

La fiducia nei mezzi di informazione: confronto tra i principali Paesi del mondo  

La diffusione degli abbonamenti ai servizi di informazione nei principali Paesi del mondo  

Il confronto dei principali Paesi del mondo nell’uso dei servizi di informazione online a pagamento  

Le principali ragioni per cui si è disposti a pagare news online  

Le principali ragioni per cui non si è disposti a pagare news online  

FOCUS ITALIA

 Principali brand e testate italiane (utilizzo settimanale)  

Trend dei servizi di news online a pagamento e dell’uso di Ad-blocker  

Trend degli apparecchi con cui vengono lette le news online in Italia   

Trend dei media con cui vengono lette le news in Italia   

Le piattaforme social  e messaging più usate in Italia per accedere alle news    

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

De Benedetti presenta ‘Domani’: liberale e democratico. Feltri: indipendente, non neutrale. In arrivo una Fondazione

De Benedetti presenta ‘Domani’: liberale e democratico. Feltri: indipendente, non neutrale. In arrivo una Fondazione

Rai, il 1° luglio si sveleranno i palinsesti d’autunno. E la novità Radio2, comedy channel su Rai Play

Rai, il 1° luglio si sveleranno i palinsesti d’autunno. E la novità Radio2, comedy channel su Rai Play