La fotografia del consumo dei media digitali in Italia e nel mondo di Reuters Institute – INFOGRAFICA

Il Reuters Institute ha pubblicato il rapporto “Digital News Report” che fotografa lo stato dei media oggi nel mondo e accende un faro su progettualità e nuovi contenuti giornalistici realizzati nel settore digitale da 12 editori in 6 diversi Paesi europei. La ricerca tende ad evidenziare la direzione verso la quale le aziende editoriali stanno procedendo e su quali contenuti stanno puntando nella loro sperimentazione, dagli investimenti sul mobile alle iniziative legate ai social, dai video 360 alle inchieste multimediali.

I MEDIA NEL MONDO

Come sono cambiati negli Usa gli apparecchi con cui si leggono le news: crolla il pc, stabilmente basso il tablet, boom dello smartphone 

La fiducia nei mezzi di informazione: confronto tra i principali Paesi del mondo  

La diffusione degli abbonamenti ai servizi di informazione nei principali Paesi del mondo  

Il confronto dei principali Paesi del mondo nell’uso dei servizi di informazione online a pagamento  

Le principali ragioni per cui si è disposti a pagare news online  

Le principali ragioni per cui non si è disposti a pagare news online  

FOCUS ITALIA

 Principali brand e testate italiane (utilizzo settimanale)  

Trend dei servizi di news online a pagamento e dell’uso di Ad-blocker  

Trend degli apparecchi con cui vengono lette le news online in Italia   

Trend dei media con cui vengono lette le news in Italia   

Le piattaforme social  e messaging più usate in Italia per accedere alle news    

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, Salini: condivido la contrarietà per i toni dell’intervista di Vespa, faremo chiarezza

Rai, Salini: condivido la contrarietà per i toni dell’intervista di Vespa, faremo chiarezza

Sky Italia, Carlo Mariotta torna come director of sport rights acquisition, properties management and partner relations

Sky Italia, Carlo Mariotta torna come director of sport rights acquisition, properties management and partner relations

Rai: Francesca Flati nuovo capogruppo M5S in Vigilanza dopo Paragone. Foa? “Possibile che la nostra valutazione sia cambiata”

Rai: Francesca Flati nuovo capogruppo M5S in Vigilanza dopo Paragone. Foa? “Possibile che la nostra valutazione sia cambiata”