Ripartire da mobilità, decoro e turismo. Roma Capitale.net organizza il 4 ottobre un incontro su rigenerazione, riscatto e ricostruzione della Capitale

Emanuele Stolfi, Toni Muzi Falconi, Nerina Stolfi, Maurizio Gallo, Vincenzo Manfredi, Paolo d’Anselmi‎ fondatori e animatori di Roma Capitale.net organizzano in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, mercoledì 4 ottobre alle 17, presso la sede della Camera in Via de’ Burrò 147, un incontro/discussione con alcuni dei personaggi che conoscono a fondo la città di Roma che la amano e provano dolore e sconcerto per lo stato in cui è ridotta.

Parteciperanno: Pietro Spirito, autore di “Trasportopoli”; Elio Rosati, Segretario regionale di Cittadinanza Attiva; Marco Ravaglioli, Associazione Per Roma; Antonella Rampino, giornalista; Carlo Alberto Pratesi, docente universitario; Antonio Calbi, direttore generale del Teatro di Roma; Paolo Bulgari.

L’obiettivo dell’incontro/discussione sta nel raccogliere idee e suggerimenti per progettare e sviluppare insieme ad associazioni e a singoli che condividono gli stessi valori, la molecola di un progetto di rigenerazione, riscatto e ricostruzione di Roma, analizzando gli elementi principali del suo attuale degrado e le azioni concrete per contrastarli.

Sotto il profilo organizzativo, dopo una breve introduzione di Emanuele Stolfi, Toni Muzi Falconi formulerà a ciascuno dei partecipanti al brainstorming, due domande mirate sui temi più “caldi” della crisi, come la mobilità, il decoro e il turismo.

Dopo la prima ora, la parola passa al pubblico costituito da esponenti del mondo produttivo, delle associazioni e delle organizzazioni del volontariato.

L’invito è di partecipare numerosi per portare contributi a questo lavoro. A chi accetta l’invito e ne dà conferma via mail a romacapitale.redazione@gmail.com, sara’ inviata una traccia tematica supportata da dati recenti, frutto di una collaborazione fra il gruppo di Roma Capitale.net e l’ufficio studi della Camera di Commercio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edicola, La strada giusta per il dopo. Gli editoriali del 2 giugno di Verdelli sul ‘Corriere’ e di Mauro su ‘Repubblica’

Edicola, La strada giusta per il dopo. Gli editoriali del 2 giugno di Verdelli sul ‘Corriere’ e di Mauro su ‘Repubblica’

Gazzetta dello Sport, l’assemblea approva la solidarietà con riduzione dell’orario del 15%

Gazzetta dello Sport, l’assemblea approva la solidarietà con riduzione dell’orario del 15%

<strong> 1 giugno </strong> Il giovane Montalbano doppia Dunkirk. Brignano batte Ranucci e Porro. Gruber fa 8 e mezzo

1 giugno Il giovane Montalbano doppia Dunkirk. Brignano batte Ranucci e Porro. Gruber fa 8 e mezzo