Pubblicità online (Fcp-Assointernet, agosto 2017)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di agosto i seguenti dati:

–  Web +7,8%
–  Mobile +36,4%
–  Tablet +5,6%
–  Smart TV/Console -50,6%

TOT. +12,5%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:

“Ad agosto il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna il maggiore progresso da inizio anno con un +12,5%. Il risultato del bimestre estivo luglio-agosto, in crescita del +2,0%, porta ad un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%“.

“Dopo la pubblicazione del ‘Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale’ prosegue la collaborazione di Fcp-Assointernet con le altre Associazioni. Come Federazione, in questa fase in particolare su Viewability e Brand Safety, stiamo seguendo con grande attenzione l’applicazione operativa delle linee guida e gli aspetti tecnici e tecnologici ad essa correlati, nell’interesse di tutti gli attori del mercato”.

– Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di agosto 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti