Pubblicità online (Fcp-Assointernet, agosto 2017)
I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-agosto 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di agosto i seguenti dati:
– Web +7,8%
– Mobile +36,4%
– Tablet +5,6%
– Smart TV/Console -50,6%
TOT. +12,5%
Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Ad agosto il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna il maggiore progresso da inizio anno con un +12,5%. Il risultato del bimestre estivo luglio-agosto, in crescita del +2,0%, porta ad un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%“.
“Dopo la pubblicazione del ‘Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale’ prosegue la collaborazione di Fcp-Assointernet con le altre Associazioni. Come Federazione, in questa fase in particolare su Viewability e Brand Safety, stiamo seguendo con grande attenzione l’applicazione operativa delle linee guida e gli aspetti tecnici e tecnologici ad essa correlati, nell’interesse di tutti gli attori del mercato”.
– Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di agosto 2017 (.xls)