Restyling per Economia & Finanza di Repubblica.it, Due nuove aree: Macroeconomia e Diritti & Consumi
Repubblica.it rinnova Economia & Finanza, la propria sezione economica, con nuovi contenuti e nuova grafica. I contenuti si arricchiscono con due nuove sottosezioni: Macroeconomia, dedicata al monitoraggio di indicatori quali pil, disoccupazione, inflazione, debito pubblico, rating, spread; Diritti & Consumi, per fornire risposte alle domande poste dagli utenti su casa, energia, fisco, pensioni, banche e assicurazioni, diritti dei consumatori, trasporti, telefonia, famiglia, lavoro. Per ogni tematica ci sarà un esperto che risponderà alle domande più significative. Questa sottosezione diventerà a tutti gli effetti una guida ai consumatori.
La sottosezione dedicata alla Finanza avrà invece un maggiore focus sull’Italia e una nuova grafica, che ne migliora ulteriormente la lettura e la consultazione dei dati, mentre quella dedicata al Lavoro, oltre ai
consueti annunci di Miojob, sarà arricchita con ulteriori contenuti e godrà di una maggiore visibilità fin dalla home di Economia e Finanza grazie ad uno spazio fisso dedicato alle tematiche del mondo del lavoro.
Il progetto continuerà ad essere realizzato in partnership con Bloomberg che metterà a disposizione la propria produzione editoriale in termini di news, di video e di infografiche.
