Joint venture per il gruppo Feltrinelli e Messaggerie italiane nell’ecommerce. Sito unico insieme anche con il Libraccio

Il gruppo Feltrinelli e Messaggerie italiane hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una joint venture finalizzata alla creazione del primo polo ecommerce italiano di prodotti editoriali. Lo rende noto un comunicato congiunto. Nella piattaforma confluiscono tre piattaforme digitali: Ibs.it (Messaggerie), multistore online dell’offerta culturale, Lafeltrinelli.it, punto di riferimento per la community del libro, e il Libraccio.it. La jv, soggetta all’approvazione dell’Autitrust, vede la Feltrinelli al 50,1%, Messaggerie, tramite la controllata Emmelibri, al 46,9% mentre Argo, holding del Libraccio, gruppo nato con le vendita di libri scolastici, avrà il 3%.

“Vogliamo confrontarci con l’evoluzione del mercato contemporaneo dei prodotti culturali”, spiega Roberto Rivellino, amministratore delegato del gruppo Feltrinelli, mentre Alberto Ottieri, co-amministratore delegato di Messaggerie, sottolinea “il rafforzamento della leadership e-commerce nella vendita di libri di varia e scolastica”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 17 giugno </strong> Olanda-Austria stacca Del Debbio che con Meloni batte Canale5

17 giugno Olanda-Austria stacca Del Debbio che con Meloni batte Canale5

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Vuoi scrivere per Aranzulla? Il blogger offre 5 euro ad articolo. Scoppia la polemica e lui: nessuno è costretto ad accettare

Vuoi scrivere per Aranzulla? Il blogger offre 5 euro ad articolo. Scoppia la polemica e lui: nessuno è costretto ad accettare