Al via la campagna realizzata da Anes, dedicata alla Tax credit sugli investimenti pubblicitari

È partita nei giorni scorsi la campagna Anes, l’Associazione Nazionale Editoria di Settore, per incentivare gli investimenti sulla stampa specializzata con il beneficio del credito d’imposta sulla parte incrementale. “Vuoi moltiplicare i tuoi clienti e pagare meno tasse? Fai pubblicità sulla stampa specializzata”, il claim scelto per la campagna che coinvolge le oltre mille testate associate.

A poter beneficiare degli incentivi sotto forma di credito d’imposta, saranno – spiega la nota dell’associazione – tutti coloro che investono in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, il cui valore superi almeno dell’1% quelli, di analoga natura, effettuati nell’anno precedente. L’importo del credito d’imposta potrà arrivare fino al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, e fino al 90% nel caso di piccole e medie imprese, microimprese e start-up innovative.

In termini temporali, l’incentivo sarà attribuito a partire dal 2018, relativamente agli investimenti effettuati dal 24 giugno 2017, incrementali rispetto a quelli di analoga natura effettuati nell’anno precedente.

“La raccolta pubblicitaria rappresenta la principale fonte di ricavo per i nostri editori; siamo pertanto convinti che questo strumento possa efficacemente favorire la ripartenza degli investimenti e la ripresa dell’intero sistema”, ha spiegato Andrea Boni, presidente Anes, ricordando anche l’impegno dell’associazione nel promuovere e sostenere l’introduzione dell’incentivo fiscale durante i lavori del Tavolo per la Riforma del Settore Editoria, indetto nel 2015 dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vede atterrare l’aereo del presidente e twitta: Ho i brividi. Il Nyt licenzia giornalista troppo entusiasta verso Biden

Vede atterrare l’aereo del presidente e twitta: Ho i brividi. Il Nyt licenzia giornalista troppo entusiasta verso Biden

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Nuova offerta commerciale Sky: si può scegliere un rapporto libero o uno più lungo (e conveniente)

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels

Remo Tebaldi passa la direzione di Tv8 ad Antonella d’Errico, che mantiene il ruolo di vice president Sky branded channels