- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Il gruppo Gems apre al Salone del Libro. Siamo interessati ad entrambe le fiere di Torino e Milano, dice il presidente e ad Stefano Mauri. Ci auguriamo che tutti depongano l’ascia di guerra

Dopo l’annuncio del ritorno di Mondadori al Salone del Libro [1], anche il gruppo Gems apre alla sua partecipazione all’edizione 2018 della manifestazione torinese. “Siamo interessati a valutare entrambe le fiere”, ha detto al ‘Corriere della Sera’ Stefano Mauri, presidente e ad di Gems. “L’anno passato abbiamo sostenuto Milano, che ne aveva più bisogno, essendo la prima edizione”.

“Quest’anno Milano correggerà i suoi errori di calendario e Torino spero risolverà i suoi problemi finanziari”, ha detto ancora.

Stefano Mauri (foto Studio Franceschin) [2]

Stefano Mauri (foto Studio Franceschin)

“Siamo stati per principio leali alle decisioni dell’Associazione italiana editori e della maggior parte dei colleghi”, ricordando poi l’impegno del nuovo presidente Aie Ricardo Franco Levi “per conciliare i due fronti”.

“Ci auguriamo che tutti, da una parte e dall’altra, depongano l’ascia e salutino le due manifestazioni culturali con l’affetto che entrambe meritano”. “Al momento comunque”, ha precisato in conclusione, “dobbiamo ancora parlare con tutte e due le fiere”.