Sugli ascolti Rai è aperta la “Caccia a Ottobre Rosso”, dice il consigliere Guelfi. Non contano prospettiva, novità e sperimentazioni, ma la lettura strabica dei numeri di un giorno

“Come ci aspettavamo” sugli ascolti del weekend Rai “è aperta caccia a Ottobre Rosso. Non contano la prospettiva in cui il servizio pubblico si pone, le sperimentazioni e le novità, ma conta piuttosto una lettura strabica dei numeri di un giorno”. A dirlo il consigliere d’amministrazione della Rai, Guelfo Guelfi, commentando con l’Adnkronos le polemiche seguite agli ascolti del fine settimana televisivo di Rai1, da ‘Celebration’ a ‘Che Tempo Che Fa’ e ‘Domenica In’.

Guelfo Guelfi (foto Olycom)

“Basterebbe guardare gli ascolti del giovedì per capire che la Rai ha superato il 40% nell’intera giornata e il 37% in prima serata”, ha rimarcato Guelfi. “Penso che questo balletto del dito puntato non faccia comodo a nessuno e non sia giusto”.

“Abbiamo sull’anno precedente dati che ci manifestano una crescita di poco più di mezzo punto percentuale. Ora scambiare anche una piccola crescita per un tracollo mi sembra esercizio che manifesta il grado di strumentalità in atto”, ha concluso il consigliere di Viale Mazzini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL. A settembre prima Sky Sport per interazioni, Cookist per video view, Fanpage per paid post

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino