Hearst compra i magazine e i libri di Rodale e si espande nel settore della salute e del benessere

Hearst si espande nel settore della salute. Il gruppo americano ha acquistato i magazine e i libri della storica editrice Rodale, da oltre 70 anni specializzata in salute e benessere con diversi periodici come ‘Men’s Health’, ‘Women’s Health’, ‘Prevention’, ‘Runner’s World’, ‘Bicycling’, ‘Rodale’s Organic Life’ (brand solo digitale), oltre a collane di libri sugli stessi temi, sull’ambiente e bestseller sulle diete.

Steven R. Swartz, president e ceo di Hearst.

Con sede a New York e a Emmaus, in Pennsylvania, da tre generazioni di proprietà familiare, presieduta da Maria Rodale, la casa editrice ha 450 dipendenti, è presente in 67 Paesi con 100 edizioni dei suoi periodici e delle rispettive piattaforme multimediali, e dichiara un’audience complessiva di più di 100 miloni di persone.

Da tempo si parlava di difficoltà economiche di Rodale e anche Meredith Corp. si era fatta avanti. La cifra dell’acquisizione, che sarà completata a inizio 2018, non è stata rivelata ma secondo indiscrezioni si aggira sui 220 milioni di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, i dati Ads di diffusione e vendita dei mensili a dicembre. Novità in arrivo il 29 marzo per i prossimi dati di quotidiani e settimanali

Stampa, i dati Ads di diffusione e vendita dei mensili a dicembre. Novità in arrivo il 29 marzo per i prossimi dati di quotidiani e settimanali

Parità di genere. Se ne parla nel webinar organizzato da Fuori Quota

Parità di genere. Se ne parla nel webinar organizzato da Fuori Quota

Giro d’Italia, la Maglia Rosa compie 90 anni e li festeggia con una mostra interattiva: video, foto inedite e concorso per votare la più amata

Giro d’Italia, la Maglia Rosa compie 90 anni e li festeggia con una mostra interattiva: video, foto inedite e concorso per votare la più amata