Hearst compra i magazine e i libri di Rodale e si espande nel settore della salute e del benessere

Hearst si espande nel settore della salute. Il gruppo americano ha acquistato i magazine e i libri della storica editrice Rodale, da oltre 70 anni specializzata in salute e benessere con diversi periodici come ‘Men’s Health’, ‘Women’s Health’, ‘Prevention’, ‘Runner’s World’, ‘Bicycling’, ‘Rodale’s Organic Life’ (brand solo digitale), oltre a collane di libri sugli stessi temi, sull’ambiente e bestseller sulle diete.

Steven R. Swartz, president e ceo di Hearst.

Con sede a New York e a Emmaus, in Pennsylvania, da tre generazioni di proprietà familiare, presieduta da Maria Rodale, la casa editrice ha 450 dipendenti, è presente in 67 Paesi con 100 edizioni dei suoi periodici e delle rispettive piattaforme multimediali, e dichiara un’audience complessiva di più di 100 miloni di persone.

Da tempo si parlava di difficoltà economiche di Rodale e anche Meredith Corp. si era fatta avanti. La cifra dell’acquisizione, che sarà completata a inizio 2018, non è stata rivelata ma secondo indiscrezioni si aggira sui 220 milioni di dollari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020