Si riorganizza la comunicazione del Gruppo Tim dopo che Ivan Dompè, ha lasciato la direzione dell’Institutional Communication, ruolo che risponde al presidente del Gruppo, per andare a lavorare con il nuovo amministratore delegato, Amos Genish. Una parte delle responsabilità di Dompè passano ad Alessio Vinci, giornalista con una esperienza alla comunicazione di Alitalia, che si occuperà dell’Ufficio stampa rispondendo al presidente Arnaud De Puyfontaine come l’altra new entry, Francesco Russo, avvocato, phd in diritto della concorrenza, finora socio e responsabile della practice public affairs in Comin&Partners.
Nella riorganizzazione varata il 18 ottobre a firma dell’ad Amos Genish non si dettaglia cosa farà la Institutional communication affidata a Alessio Vinci, ma la direzione manterrà una propria forte area dedicata alla gestione della comunicazione attraverso i social oggi leve fondamentali nella comunicazione, anche se nell’ordine di servizio firmato dall’ad le strutture che finora seguivano i temi passano sotto la direzione Brand Strategy &Media. All’institutional communication rimarranno anche gli investimenti pubblicitari sulla stampa.