Reteconomy allarga la sua offerta e acquisisce le riviste Nuovo Orione e Le Stelle

Il canale TV Reteconomy, piattaforma multimediale dedicata all’economia e al business, allarga la sua offerta informativa con l’acquisizione di ‘Nuove Orione’ e ‘Le Stelle’, storiche riviste di divulgazione scientifica dedicate all’astronomia e all’astronautica. La direzione editoriale di entrambe le testate è stata affidata a Gianfranco Pecoraro, mentre il lancio delle nuove versioni è stato fissato per gennaio 2018.

L’acquisizione delle due riviste, disponibili sia in versione cartacea che online – spiega una nota stampa – rientra nella strategia multicanale della Rete e in particolare nel rafforzamento sinergico fra TV, web e carta stampata, inaugurando lo sviluppo di una area di approfondimento dedicata alla scienza, con una particolare attenzione alla sua rilevanza in ambito economico-sociale. Con cadenza settimanale, infatti, sarà prodotto e trasmesso sul canale 512 di Sky, un magazine televisivo legato ai contenuti delle riviste, disponibile in streaming, e a breve anche in tv sul digitale terrestre.

Oltre agli approfondimenti tv, la nuova proprietà si propone di avviare anche altri progetti editoriali e multimediali, potenziando gli spazi web del portale delle riviste e rafforzando l’interattività sui social network. ‘Nuovo Orione’ e ‘Le Stelle’ saranno anche partner di convention scientifiche e associative e di eventi attinenti alle tematiche astronomiche e spaziali.

Tra i progetti, anche un nuovo modello distributivo delle due riviste, per aumentarne la reperibilità e la diffusione sull’intero territorio nazionale.

Nuovo Orione è un mensile di informazioni astronomiche e spaziali, derivato nel 1992 da Orione, fondato nel 1977 dall’astronomo Walter Ferreri. Diretto da Piero Stroppa.

Le Stelle nasce nel 2002 per iniziativa di Margherita Hack e Corrado Lamberti in continuità con l’Astronomia, prima rivista italiana a portare in edicola l’esplorazione del cosmo, che avevano fondato nel 1978. La rivista è diretta da Piero Bianucci.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni DM lancia PLMagazine,  la prima testata in Italia dedicata alla private label

Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura

La Collezione Peggy Guggenheim e Radio Italia di nuovo insieme per la diffusione di arte e cultura