Pubblicità online (Fcp-Assointernet, settembre 2017)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-settembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento,evidenzia per il mese di settembre 2017 i seguenti dati:

·  Web +8,7%
·  Mobile +46,2%
·  Tablet +71,7%
·  Smart TV/Console +73,1%

TOT. +13,6%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Il mese di settembre, dopo l’andamento positivo già registrato ad agosto, fa segnare nelle rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assointernet il maggiore incremento nell’anno con un +13,6%. Il terzo quarter 2017 chiude quindi con un aumento del +7,0%, decisamente in progresso rispetto ai due quarter precedenti. Il fatturato progressivo si porta così in terreno positivo rispetto al 2016 con un +0,7%”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di settembre 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lega Serie A, rinviato il voto sull’offerta di Sky per il pacchetto 2 dei diritti tv. Scaroni (Milan) si dimette da consigliere

Lega Serie A, rinviato il voto sull’offerta di Sky per il pacchetto 2 dei diritti tv. Scaroni (Milan) si dimette da consigliere

Il valore dei brand italiani resiste alla pandemia e cresce dell’11%.  Ranking BrandZ: Gucci in prima posizione, poi a Enel e Tim

Il valore dei brand italiani resiste alla pandemia e cresce dell’11%. Ranking BrandZ: Gucci in prima posizione, poi a Enel e Tim

Zuckerberg conferma stop social a Trump, se ne riparla tra 6 mesi. L’ira delll’ex presidente: vergogna assoluta, pagheranno

Zuckerberg conferma stop social a Trump, se ne riparla tra 6 mesi. L’ira delll’ex presidente: vergogna assoluta, pagheranno