Mazinga in edicola con il ‘Corriere dello Sport-Stadio’ e ‘Tuttosport’

‘Corriere dello Sport-Stadio’ e ‘Tuttosport’ portano in edicola una nuova collana di fumetti, stavolta dedicata al robot Mazinger. Prima uscita oggi 31 ottobre, in concomitanza con l’apertura di Lucca Comics, la fiera degli appassionati di fumetti.

I due quotidiani, spiega una nota, propongono ai lettori le tavole manga disegnate dal maestro Go Nagai nel giorno dell’uscita al cinema del film dedicato a Mazinger.

Non è la prima volta che ‘Corriere dello Sport-Stadio’ e ‘Tuttosport’ dedicano una collana ai robot, era già successo nel 2016, ma questa volta la scelta è caduta sul più famoso tra questi.

L’iniziativa è stata pensata e realizzata in collaborazione con J-Pop, editrice in Italia del personaggio Mazinger. Trenta uscite in tutto, ogni martedì, al prezzo di 5,99 euro più il costo del quotidiano.

Piano media a supporto dell’iniziativa che prevede una campagna stampa e digital sui quotidiani ‘Corriere dello Sport – Stadio’ e ‘Tuttosport’ e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, e una campagna social strategica che coinvolge la pagina del film Mainga Z e uno spot tv onair su Manga Tv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.

Ad integrazione campagna btl presso i cinema della catena Uci Cinemas in Italia e nella fiera Lucca Comics.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, agenzia di comunicazione che da 3 anni segue i brand ‘Corriere dello Sport – Stadio’ e ‘Tuttosport’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year  del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

Le sette vetture finaliste del premio The Car of the Year del mensile ‘Auto’ esposte a Cortina d’Ampezzo

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

I quotidiani Monrif a sostegno dei musei. Dal 26 febbraio un appuntamento mensile per scoprire i tesori della cultura italiani

Citynews lancia #GameChangers,  canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento

Citynews lancia #GameChangers, canale dedicato ai brand che si stanno facendo promotori del cambiamento