Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp, settembre 2017)

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,4%Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp (xls).  In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,7% che a spazio -4,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,4% a fatturato e -8,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -5,6% a fatturato e -2,2% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -12,7% a fatturato e -12,6% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6% a fatturato e -12,8% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -5,0% a fatturato e -3,3% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -3,7%.
I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -4,2% che a spazio del -3,3%.
I mensili segnano un calo a fatturato -7,9% e a spazio -4,3%.
Le altre periodicità registrano -12,8% a fatturato e -4,0% a spazio.

– Leggi o scarica i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp di settembre 2017 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici  -13,4

Stampa, 2019 annus horribilis per la pubblicità -11%. Fcp: raccolta quotidiani -9,7%, periodici -13,4

La radio chiude l’anno in positivo: +1,7% da gennaio per la pubblicità. Fcp: nel 2019 andamento non lineare di tutto il mercato pubblicitario

La radio chiude l’anno in positivo: +1,7% da gennaio per la pubblicità. Fcp: nel 2019 andamento non lineare di tutto il mercato pubblicitario

Novembre in crescita del 16,5% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo al 7%

Novembre in crescita del 16,5% per la Go Tv. Dati Fcp: da gennaio progressivo al 7%