- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Muy confidencial: Anna Matteo al gruppo Ovs con l’incarico di Digital transformation director

Dopo una decina d’anni nel mondo editoriale, Anna Matteo dal 6 novembre approda al brand di abbigliamento Ovs con un incarico del tutto nuovo nel gruppo: Digital transformation director, per occuparsi dell’implementazione e della riorganizzazione dal punto di vista tecnologico e digitale sia dei processi interni sia rispetto alla clientela. In Ovs, sede a Mestre, oltre un miliardo di fatturato, Matteo risponde all’amministratore delegato Stefano Beraldo.

Anna Matteo [1]

Anna Matteo

Laurea in ingegneria elettronica seguita nel 1995 da un dottorato di ricerca, Matteo ha un solidissimo background tecnologico formato nei cinque anni in cui si è occupata di ricerca avanzata nel settore delle telecomunicazioni in fibra ottica all’università della California di Irvine e allo Cselt, il centro di ricerca di Telecom Italia. In seguito ha lavorato per il gruppo Etnoteam ed è stata business partner di E-Tree.
La sua esperienza nel mondo editoriale, dove è stata una figura preziosa nell’epoca dell’integrazione digitale, è cominciata in Mondadori come direttore marketing della divisione Digital Publishing ed è proseguita nel 2010 in Condé Nast come director, e poi vice president, digital business development & technology. L’ultimo incarico, dall’ottobre 2012 al giugno di quest’anno, era al Gruppo 24 Ore dove Matteo ha avuto il ruolo di direttore Digital & Technology occupandosi d’innovazione di prodotto e di offerta abilitata dalle tecnologie digitali.