Perdita ridotta a 20,4 milioni nei nove mesi per il Sole 24 Ore e ricavi in calo a 168,3 milioni. Ebit, ebitda e risultato netto in miglioramento

Il Sole 24 Ore ha ridotto la perdita nei primi 9 mesi dell’anno da 35,1 a 20,4 milioni di euro. Lo si legge in una nota in cui vengono indicati ricavi in calo da 193 a 168,3 milioni di euro, mentre è salita la perdita operativa lorda da 29,4 a 34,5 milioni, che però, al netto degli oneri non ricorrenti è migliorata da -20,3 a -11,5 milioni. In rialzo da 50,7 a 65,9 milioni l’indebitamento finanziario netto, mentre il patrimonio netto è passato da un passivo di 12,4 a -63,2 milioni. Nei 9 mesi sono stati tagliati costi operativi per circa 28 milioni.  Ebit e risultato netto in miglioramento

In itinere il processo di aumento di capitale da 50 milioni di euro con Confindustria che ha già versato 30 milioni per l’esercizio dei diritti d’opzione. Mentre i residui 20 milioni sono garantiti da un consorzio di collocamento. Già versati da Palamon in un escrow account 36,7 milioni come previsto negli accordi per la cessione del 49% dell’area Formazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani