Gerry O’Sullivan nominato excutive vice president, global tv e Video, di Eutelsat

Eutelsat Communications ha nominato Gerry O’Sullivan Executive Vice President, Global TV e Video. Nel suo nuovo ruolo, guiderà la strategia di sviluppo del prodotto che assicurerà ad Eutelsat di continuare ad offrire ai suoi clienti i più innovativi servizi video in tutta la sua dimensione globale.

Gerry O'Sullivan

Gerry O’Sullivan

 

I servizi Video, spiega una nota del gruppo, sono l’attività più longeva di Eutelsat e rappresentano il 65% del business del Gruppo. Le posizioni satellitari di Eutelsat, leader nel mercato Video, trasmettono 6.700 canali televisivi, di cui 1.200 in HD, a più di un miliardo di telespettatori in tutto il mondo. L’azienda è stata pioniera nella trasmissione dell’Ultra HD e sta attivamente rafforzando le proprie strategie di contenuti digitali per sostenere gli operatori di pay-tv, i broadcaster e l’industria dell’intrattenimento nell’espandere l’offerta televisiva al loro pubblico.

Gerry è un media executive internazionale, con una vasta esperienza in strategie commerciali, di marketing, operative e tecniche riguardo i principali broadcaster e operatori di sistemi, tra cui BBC, BSkyB, Deutsche Telekom, Digicel, Fox News e ABC. Le sue posizioni dirigenziali in BSkyB dal 2000 al 2010 includono quella di Direttore di Gestione Strategica di Prodotto e Responsabile per le Innovazioni tra cui il lancio dei servizi Sky + HD e i servizi Video on Demand. Dal 2011 al 2013 è stato Senior Vice President Global TV ed Entertainment presso Deutsche Telekom, per sviluppare il business media del Gruppo a livello globale. Più recentemente, presso il Digicel Group, ha elaborato strategie su proposte per il multi-screen consumer basate su cloud e ha guidato il lancio dell’IPTV nei Caraibi.

Michel Azibert, Chief Commercial and Development Officer di Eutelsat, ha così commentato: “Siamo lieti di accogliere Gerry in Eutelsat. La sua notevole combinazione di esperienze rilevanti alimenterà il nostro impegno nel migliorare la proposta di valore per i nostri clienti e nel perseguire la rotta più innovativa del nostro settore”.

 

 

Eugenio Bonanata

tel: +39 3492948541

 

Foto Gerry O’Sullivan.jpg

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo

Kantar, Alexis Nasard nominato global ceo

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Marco Bardazzi lascia Eni. La comunicazione da novembre passa a Erika Mandraffino

Barachini su Auditel-Censis: Rai deve valorizzare patrimonio culturale e identitario del Paese e contribuire a formare pensiero critico degli italiani

Barachini su Auditel-Censis: Rai deve valorizzare patrimonio culturale e identitario del Paese e contribuire a formare pensiero critico degli italiani