“Lunedì sera ho pensato alla Gazzetta e alle conseguenze su Rcs. Ritengo che non ci sarà un danno economico per il nostro gruppo”. A dirlo Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato del Gruppo Rcs, che in un’intervista pubblicata oggi sulle pagine della ‘Gazzetta dello Sport’ – oltre a commentare la delicata situazione del calcio italiano – ha fatto qualche accenno alle ripercussioni che il flop mondiale della Nazionale avrà sui conti del giornale sportivo.
“Il Mondiale 2014 generò ricavi per 7 milioni, non decine come si è vociferato, e credo che riusciremo a recuperarli con le iniziative che metteremo in campo”, ha detto, smentendo di fatto le supposizioni di ‘Milano Finanza’, alle quali ieri aveva già replicato il Gruppo Rcs con una nota ufficiale.

“Non ci sarà l’Italia ma la ‘Gazzetta’ varerà l’Operazione Mondiale Rosa”, ha aggiunto in conclusione, parlando di “un progetto senza precedenti”, che garantirà “ai lettori, al pubblico di Internet e agli utenti pubblicitari il servizio più bello possibile sullo spettacolo calcistico più bello del mondo”.