Andrea Cortese, chief marketing & digital officer di Alpitour

Il 17 novembre 2017, Alpitour, ha annunciato la nomina di Andrea Cortese come chief marketing & digital officer, creando una nuova direzione, in riporto diretto a Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Cortese, 39 anni, dopo la laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha avviato la sua carriera nell’ambito del marketing e dell’innovazione per il Gruppo Ferrero, ad Alba, rivestendo ruoli di crescente responsabilità che lo hanno visto a capo di progetti internazionali, in Germania prima e in Russia dopo per il lancio della Nutella.

Nel 2011 l’ingresso in Costa Crociere dove è stato direttore all’interno della funzione di corporate marketing, e dal 2014 viene direttore marketing Italia.  Recentemente è stato marketing director in Subito, InfoJobs e Pagomeno, piattaforme per la compravendita e il recruitment online della sede italiana di Schibsted Media Group.

Andrea Cortese

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Daniela Ott nuovo segretario generale di Aura Blockchain Consortium

Daniela Ott nuovo segretario generale di Aura Blockchain Consortium

Dario Baroni nuovo ad di McDonald’s Italia, Mario Federico diventa president e chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo

Dario Baroni nuovo ad di McDonald’s Italia, Mario Federico diventa president e chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo

Raffaele Fusilli, nuovo managing director di Renault Brand Italy & Country Head Italy

Raffaele Fusilli, nuovo managing director di Renault Brand Italy & Country Head Italy