Andrea Cortese, chief marketing & digital officer di Alpitour

Il 17 novembre 2017, Alpitour, ha annunciato la nomina di Andrea Cortese come chief marketing & digital officer, creando una nuova direzione, in riporto diretto a Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Cortese, 39 anni, dopo la laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha avviato la sua carriera nell’ambito del marketing e dell’innovazione per il Gruppo Ferrero, ad Alba, rivestendo ruoli di crescente responsabilità che lo hanno visto a capo di progetti internazionali, in Germania prima e in Russia dopo per il lancio della Nutella.

Nel 2011 l’ingresso in Costa Crociere dove è stato direttore all’interno della funzione di corporate marketing, e dal 2014 viene direttore marketing Italia.  Recentemente è stato marketing director in Subito, InfoJobs e Pagomeno, piattaforme per la compravendita e il recruitment online della sede italiana di Schibsted Media Group.

Andrea Cortese

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cesare Valli, membro del global executive board del World Communication Forum Association

Cesare Valli, membro del global executive board del World Communication Forum Association

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Velvet Media, cambio ai vertici: nominate Erika Pagin, sales director, e Lara Mazzon, finance director

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia

Kaare Jessen, managing director di Carlsberg Italia