Roberto Antonucci, director Europe and offline sales – Emea di American Airlines

Il 20 novembre 2017, American Airlines ha annunciato la promozione di Roberto Antonucci a director Europe and offline sales – Emea. Nel suo ruolo riporta a Tom Lattig, managing director Emea sales, e ha il compito di supervisionare le attività di vendita, supportando lo sviluppo del network della compagnia aerea, e gestendo la strategia relativa alle relazioni con i clienti della grande, piccola e media impresa, le agenzie di viaggio e la distribuzione.

La carriera di Antonucci in American Airlines ha avuto inizio nel 1991 quando, a seguito di uno stage formativo di un anno presso gli scali American Airlines di Houston e Chicago, ha ricoperto ruoli operativi presso gli scali di Malpensa e Zurigo. Nel 1997 è stato nominato direttore commerciale per il Sud Est Europa e Legale Rappresentante per American Airlines Italia. Dal 2012, a seguito della riorganizzazione generale e strutturale di American Airlines, ha assunto la qualifica di regional manager Southeast Europe aggiungendo Grecia, Cipro e Malta all’area di responsabilità commerciale ed oggi.

Roberto Antonucci

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dario Baroni nuovo ad di McDonald’s Italia, Mario Federico diventa president e chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo

Dario Baroni nuovo ad di McDonald’s Italia, Mario Federico diventa president e chief executive officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo

Raffaele Fusilli, nuovo managing director di Renault Brand Italy & Country Head Italy

Raffaele Fusilli, nuovo managing director di Renault Brand Italy & Country Head Italy

Daniela Schnellinger, nuovo direttore generale strategy di Next 14

Daniela Schnellinger, nuovo direttore generale strategy di Next 14