Pubblicità online (Fcp-Assointernet, ottobre 2017)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-ottobre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di ottobre 2017 i seguenti dati:

·  Web -5,6%
·  Mobile +62,9%
·  Tablet +97,4%
·  Smart TV/Console -53,2%

TOT. +1,7%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Dopo la crescita consistente registrata nel terzo quarter 2017, chiuso con un +7,0% rispetto al periodo omologo dell’anno precedente, il fatturato web segna un incremento anche ad Ottobre, tra i mesi più rilevanti per volume di investimenti sul mezzo. La crescita nel perimetro monitorato da Fcp-Assointernet è infatti del +1,7% e porta il dato progressivo dei dieci mesi a +0,9% sul 2016”.

– Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di ottobre 2017 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

La pubblicità sulla stampa chiude il primo semestre a -11,4%. Dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -12,5%, mensili -18%

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Fcp: la Go Tv chiude il primo semestre a +5,8%. Sajeva: crescita in doppia cifra per investimenti da automotive

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018