Anche YouTube copia le Storie di Snapchat e lancia ‘reels’, un nuovo formato video per i suoi creatori. Che però non scompare dopo 24 ore

Anche Youtube si aggiunge alla lista di social e app che hanno preso spunto da SnapChat per introdurre qualche nuova funzione. Dopo Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp e Skype, anche la piattaforma di video sharing di Google introdurrà una sua versione ispirata alle tanto apprezzate ‘storie’ della chat dei messaggi usa e getta. 

Nella sua versione la funzione si chiamerà ‘reels’, e per ora verrà testata su un numero circoscritto di utenti. I Reels, spiega la compagnia, sono un nuovo formato nelle mani dei creatori di punta di YouTube, che oltre ai filmati normalmente confezionati possono pubblicare brevi clip da 30 secondi girati col cellulare e agghindati con musiche, testi, filtri e adesivi.

Susan Wojcicki, ceo di YouTube

L’obiettivo è potersi esprimere e coinvolgere i fan con contenuti più spontanei e più veloci da realizzare. A differenza delle storie classiche, quelle di YouTube possono essere anche più di una al giorno e non scompaiono dopo 24 ore dalla pubblicazione, restando accessibili in una sezione del canale degli youtubers.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti

Radio Italia si rifà il look. Il rebranding presentato il 27 giugno con due giorni di ‘autogestione’ dei cantanti

Radio Italia si rifà il look. Il rebranding presentato il 27 giugno con due giorni di ‘autogestione’ dei cantanti