La Russia inserisce Radio Liberty e Voice of America nella lista degli agenti stranieri. Una risposta agli Stati Uniti che hanno fatto lo stesso con Russia Today

Il ministero della Giustizia russo ha inserito nella lista degli “agenti stranieri” Radio Liberty e The Voice of America: due testate finanziate dal governo Usa. Lo riferisce l’agenzia Ria Novosti.

Vladimir Putin e Donald Trump (Foto: Olycom)

Il 25 novembre, ricorda l’Ansa, Putin ha promulgato una legge che permette di bollare come “agenti stranieri” i media stranieri che ricevono fondi dall’estero. Per Mosca si tratta della risposta alla registrazione della tv filo-Cremlino Russia Today nel registro degli “agenti stranieri” negli Usa.

Nel registro figurano anche sette progetti di Radio Liberty: il canale tv ‘Nastoyashee Vremya’, il servizio tataro-baschiro di Radio Liberty, Sibir.Realii, Idel.Realii, Faktograf, Kavkaz.Realii e Krym.Realii.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Calcio e diritti tv. Chi altro gode se Dazn (che sta rafforzando la concessionaria) batte Sky?

Calcio e diritti tv. Chi altro gode se Dazn (che sta rafforzando la concessionaria) batte Sky?

Un miliardo di dollari da investire nell’editoria. Ecco la strategia di Facebook per i prossimi 3 anni. Questione Australia? Risolta

Un miliardo di dollari da investire nell’editoria. Ecco la strategia di Facebook per i prossimi 3 anni. Questione Australia? Risolta

Rai presenta RaiPlay Sound, hub audio digitale per podcast, on demand e live radio. Sostituirà RaiPlay Radio. Sergio: vogliamo leadership podcasting

Rai presenta RaiPlay Sound, hub audio digitale per podcast, on demand e live radio. Sostituirà RaiPlay Radio. Sergio: vogliamo leadership podcasting