Nuovo logo e identità visiva per Infront che guarda anche a mercati come il fitness e gli e-sports. Blatter: fondamentale parlare a persone di ogni età e condizione sociale

Nuovo logo e identità visiva per Infront: rosso e bianco i colori scelti, con un disegno più semplice da utilizzare sui social. Il rebranding risponde anche alla necessità di comunicare alle federazioni e a tutta l’industria sportiva, l’ambizione della società del gruppo Wanda di dialogare con persone di ogni età e condizione sociale.

 

Infront si è trasformata da agenzia di diritti media centrata sul calcio a società di servizi che offre soluzioni digitali, marketing, di distribuzione e di produzione media a più di 170 federazioni, club e organizzazioni di eventi sportivi di 25 discipline, ricorda una nota.

Se il core business di Infront continuerà ad essere il professionismo, con il calcio, gli sport invernali e gli sport estivi in testa, il presidente e ceo Philippe Blatter, intende dedicare sempre maggiore attenzione anche a discipline emergenti e mercati in espansione come il fitness (personal e corporate), gli e-sports e le attività sportive non professionistiche ma che generano comunque dinamiche associative e comunitarie (community sports). Potenziando il portfolio digitale e l’offerta.

Il nuovo e il vecchio logo a confronto

Il nome dell’azienda è, inoltre, stato semplificato da Infront Sports & Media a Infront , per essere più coerente all’offerta che va oltre i media e lo sport. Lo slogan è “all about sports”, tutto sullo sport.

“L’industria dello sport sta rapidamente cambiando sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista tecnologico”, spiega Blatter. “Questo significa che è di vitale importanza per i marchi e per i rights holder essere in grado di interagire con persone di ogni età e ceto sociale. Vorremo far notare che anche noi siamo cambiati e ci siamo evoluti insieme ai tempi”.

 

Ecco come evolvono Infront e lo sport:

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

Il New York Times online compie 25 anni. L’edizione digitale del quotidiano fu lanciata il 22 gennaio 1996

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL 2020 e post più popolari. Che tempo che fa domina l’anno, inseguono Amici, GF e Iene

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL 2020 e post più popolari. Che tempo che fa domina l’anno, inseguono Amici, GF e Iene

UE, Von der Leyen: il potere dei big digitali va limitato democraticamente; libertà d’espressione regolata dalla legge non da manager

UE, Von der Leyen: il potere dei big digitali va limitato democraticamente; libertà d’espressione regolata dalla legge non da manager