Al via al progetto di comunicazione di ICS con Mediamond e LAb18fd’a

Sabato 16 dicembre 2017 ICS International School inaugura la nuova sede di via Tenca 2 a Milano, realizzata dall’architetto Massimo Magaldi. La ICS International School, del gruppo spagnolo Nace School, raggiunge quota quattro sedi a Milano: oltre alla nuova arrivata di via Tenca, operano infatti da tempo le scuole di via Pietrasanta 1, Via Dei Fontanili 3, di via Orti 18.
ICS International School è un progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperien­ze maturate in KC School e Ludum School.

ICS International School, come riporta il comunicato stampa, è la prima, dedi­cata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi inter­nazionale che ha l’obiettivo di formare i cittadini del mondo di domani. Il suo programma valorizza una didattica che sviluppa i fondamenti del design in ter­mini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo. Lo studente è al centro, le sue esigenze personali sono rispettate principalmente attraverso la possibilità di piani di studio personalizzati.I corsi, all’insegna dell’innovazione, spaziano dal design all’arte, dal cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica.

Il progetto di comunicazione 2017-2018 per la promozione di ICS è stato costruito con Mediamond. Il filo conduttore di quello che sarà un progetto itinerante è il concetto della meraviglia con ispirazione a più popolari novels inglesi. Saranno le ambientazioni di questi mondi fiabeschi a raccontare l’approccio didattico della scuola. Il progetto coinvolge Donna Moderna, Nostrofiglio.it, Pianeta donna e Pianeta Mamma, Focus Junior e Focus Pico.
La scelta dell’agenzia che curerà il posizionamento di ICS attraverso la creatività, il marketing, la comunicazione, gli eventi, le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa è ricaduta su LAB18fd’a.
Il progetto, come continua il comunicato, prevede molti i momenti che, da dicembre 2017 fino a tutto il 2018, diventeranno occasioni di incontro tra ICS International Schools e le famiglie milanesi. Gli eventi ci porteranno nel mondo della ICS dove lo spettatore/attore sarà proiettato nella magia delle fiabe con un’esperienza immersiva che coinvolgerà vista, udito, tatto e gusto. In tutti gli eventi, ci sarà un cross over sulle fiabe a cura dell’attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe.

In programma tra gli appuntamenti di dicembre:
– il 14 dicembre, presso Zadig&Voltaire potremo assistere dalle 17.30 ad una “Arte & Live Performance” (via Santo Spirito, 18, Milano).
– il 16 dicembre invece dalle ore 12.30 ci sarà un Open Day con una sorpresa speciale pensata per grandi e piccini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

Hotwire nominata global technology agency of the year ai SABRE Awards

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor 2020. Dal 29 ottobre tutti i live in diretta

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro