Nel Regno Unito gli under 35 spendono più tempo a leggere i quotidiani di carta che a navigare sulla versione online del medesimo brand (INFOGRAFICHE)

Secondo una ricerca comScore e National Readership Survey, i giovani adulti tra 18 e 34 anni, spendono il 30% di tempo in più per leggere l’edizione cartacea di un quotidiano nazionale che non la versione online del medesimo brand.

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

La ricerca, denominata ‘Has digital distribution rejuvenated readership? Revisiting the age demographics of newspaper consumption‘, riporta il sito journalism.co.uk, è stata pubblicata sulla rivista Journalism Studies journal. Secondo quanto emerge, l’89% dei lettori di quotidiani nazionali è ancora cartaceo.

Ecco come è cambiato il numero di lettori dei principali quotidiani nazionali per fasce di età dal 2000 ad oggi:

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa