Dalle ceneri di TvBlog.it nasce Atrospettacolo.it. I redattori a caccia di fondi attraverso un crowdfunding. Obiettivo 30mila euro entro il 24 gennaio

Condividi

Il 22 dicembre, dopo quasi 13 anni di attività, Tvblog.it ha interrotto le pubblicazioni, ma noi redattori che lo abbiamo animato per 13 anni non ci stiamo e abbiamo deciso di costruire un nuovo progetto che si chiamerà Altrospettacolo.it . Per non lasciare andare in fumo un patrimonio unico, frutto del nostro lavoro e della nostra passione, abbiamo lanciato un crowdfunding su Produzioni dal Basso.

Inizia così la nota che i giornalisti di BlogoTv hanno inviato alla stampa segnalando che nei primi dieci giorni abbiamo raccolto circa 500 euro al giorno da più di 150 sostenitori, ma l’obiettivo, ambizioso, è di arrivare a quota 30mila euro entro il 24 gennaio, termine finale della campagna. Insieme al sostegno economico abbiamo ricevuto anche tante proposte di supporto fattivo su vari fronti: dallo sviluppo informatico alla raccolta pubblicitaria.

La mobilitazione del mondo dello spettacolo è stata formidabile e immediata, prosegue la nota. Già nelle prime ore della campagna abbiamo ricevuto i messaggi e video di solidarietà da alcuni dei più importanti volti della tv italiana: Maria De Filippi, Fabio Fazio, Maurizio Costanzo, Carlo Conti, Simona Ventura, Milena Gabanelli, Amadeus, Giancarlo Magalli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. E molti altri ci hanno scritto e stanno aderendo alla nostra campagna.

Se il crowdfunding avrà successo, Altrospettacolo.it sarà un nuovo punto di partenza per offrire al nostro pubblico un’informazione ancora più più autorevole, sostenibile e libera di quella che eravamo in grado di fornire su Tvblog. È un progetto che verrà supportato dal team di Slow News, composto anch’esso da ex giornalisti di Blogo.it (tra cui il fondatore di Tvblog, Alberto Puliafito) e rifuggirà la logica dei ricavi basati per forza sui click.