“Le olimpiadi sono le olimpiadi, estive o invernali, sono una cosa se c’è la Rai e un’altra cosa se non c’è la Rai. Chiunque si rende conto che ci dà una forza e una popolarità nei numeri per noi fondamentali”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si è espresso in occasione della presentazione del palinsesto Rai per i Giochi olimpici invernali di PyeongChang, avvenuta presso il Salone d’onore del Coni a Roma.
Malagò ha poi ricordato l'”importanza qualitativa e quantitativa dei nostri partners, e prima di partire per la Corea ci sarà un’altra sorpresa. I ricavi privati – prosegue Malagò – devono sostituire e integrare quelli che sono i finanziamenti pubblici, la scelta di indirizzarsi verso di noi nasce da tanti ragionamenti: credibilità, prestigio, risultati, comportamenti, e per come siamo in grado di far vedere quello che facciamo”.
E sulla presidenza della Figc, ha aggiunto: “se si trova una condivisione su una persona che ha il maggior consenso possibile io ne sono molto felice, e penso che il calcio lo debba essere. E’ solo una questione di buonsenso, non mi sento di aggiungere altro”.
