Riccardo Barberis, amministratore delegato di ManpowerGroup Italia

Condividi

Da gennaio 2018, Riccardo Barberis ricopre la carica di amministratore delegato di ManpowerGroup Italia, società attiva nei servizi di gestione delle risorse umane e del lavoro sul mercato italiano. Nel suo ruolo succede a Stefano Scabbio, nominato presidente Area Mediterranea, Nord ed Est Europa.

Piemontese, 49 anni, Barberis ha conseguito l’Executive Mba alla Bocconi di Milano e partecipato a diversi programmi di management presso Insead. In ManpowerGroup  aveva operato ai vertici dell’area sales & operations, nel 1998. Dal 2007 al 2010 ha guidato il lancio del business della ricerca&selezione del Gruppo a livello Emea per il segmento della media impresa, contribuendo allo sviluppo della strategia di diversificazione del marchio Manpower. Dal 2011 al 2015, è stato chiamato in Brasile. Negli ultimi due anni è stato responsabile dello sviluppo della Regione dei mercati dell’Est Europa per tutti i marchi del Gruppo.

Barberis è vice-presidente di Assolavoro, l’associazione del settore che raggruppa le agenzie del lavoro operanti sul territorio italiano.

Riccardo Barberis