Gazzetta e Trentino presentano la prima edizione del Festival dello Sport

Condividi

Sessanta eventi gratuiti, in quindici location, in cinque piazze di Trento. Con incontri e workshop, tutti che avranno a tema il Record. Presentata a Milano la prima edizione del Festival dello Sport, organizzato da Gazzetta dello Sport e Trentino con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico.

Da sinistra: Gianni Valenti, Andrea Monti, Martina Caironi, Urbano Cairo, Giacomo Agostini, Marta Bassino, Mirko Felicetti, Ugo Rossi, Tiziano Uez, Alessandro Andreatta e Massimo Rossini

Il nuovo evento nazionale e internazionale ha lo scopo di raccontare il mondo dello sport attraverso l’epopea dei suoi campioni, portandoli a contatto con la gente. Per l’occasione, sono intervenuti, nella Sala Buzzati di Rcs: Alessandro Andreatta, sindaco di Trento; Urbano Cairo, presidente di Rcs MediaGroup; Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport; Ugo Rossi, presidente della Provincia Autonoma di Trento; Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing; Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport. Presenti anche: Tiziano Uez, assessore allo sport del Comune di Trento, il campione di motociclismo Giacomo Agostini e gli atleti Martina Caironi (atletica), Marta Bassino (sci) e Mirko Felicetti (snowboard).

Il Festival dello Sport si svolgerà a Trento. La prima edizione avrà come titolo ‘Il Record’ ed è in programma dall’11 al 14 ottobre 2018, con una inaugurazione prevista la sera dell’11 e poi tre giornate articolate in un ricco palinsesto di eventi: interviste ai campioni, incontri su grandi temi, dibattiti, workshop, letteratura sportiva e sport praticato con camp e allenatori di livello. Ci sarà anche una grande Libreria in Piazza Duomo.

L’intero palinsesto del Festival sarà condotto dalle firme Gazzetta, editorialisti e inviati, giornalisti e giornaliste, con una sfilata di protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, ma anche personaggi istituzionali, tecnici ed esperti, appassionati di sport dal mondo della cultura, dell’arte e dei media.

Gianni Valenti e Maurizio Rossini

Il logo del Festival dello Sport