Psa Italia lancia Ominchannel Operations, nuova divisione che spazia dai media al crm

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Il gruppo Psa vara la nuova divisione di Psa Italia denominata Omnichannel Operations, che riunisce le attività e le infrastrutture di servizi (media, digital, crm, social media) che in precedenza operavano sotto direzioni diverse. La nuova divisione, a partire dal mese di febbraio, è affidata ad Alessandra Mariani e a un team di 15 persone dedicate.

L’obiettivo di Omnichannel Operations, spiega una nota, è quello di presidiare i punti di contatto con il cliente, dalla ricerca d’informazioni alla scelta del modello, all’acquisto e all’eventuale riacquisto della vettura, individuando modalità innovative per parlare al consumatore.

Un esempio dell’attività di Omnichannel Operations è rappresentato dalle tre maxi-affissioni affiancate – dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback – che stanno personalizzando un angolo di Piazza Cordusio a Milano.

“Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei brand” (Citroën, Ds, Peugeot e Free2Move), dice Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia, “con obiettivo l’ottimizzazione delle risorse e la massimizzazione
dell’efficienza. Inoltre, Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360° per accompagnare e gestire la moderna customer experience”.