Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, gennaio 2018)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio 2018.Il fatturato del mezzo Radio registra nel mese di gennaio 2018 un dato pari a +5,3% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 21.033.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese

“Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro anno caratterizzato da previsioni di andamento e chiusura improntate alla massima prudenza. Nelle rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, tuttavia, il mezzo radio fa segnare in avvio di 2018 un ulteriore incremento: gennaio cresce infatti del +5,3% sul 2017. Progresso che registriamo a fronte di un aumento del +5,4% nel fatturato dello scorso anno.

La Radio dimostra la propria capacità di adattarsi ai cambiamenti strutturali in ambito media, non ultimo quello digitale, mantenendo il proprio patrimonio di ascolti e credibilità che portano conseguenti
risultati anche sul fronte degli investimenti pubblicitari”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia  di Pwc – DOCUMENTI

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia di Pwc – DOCUMENTI

Radio, -2,5% per la pubblicità in aprile. Fcp: primo quadrimestre in flessione (-0,4%) sul 2018

Radio, -2,5% per la pubblicità in aprile. Fcp: primo quadrimestre in flessione (-0,4%) sul 2018

Pubblicità, raccolta flat a marzo. Nielsen: primo trimestre -0,2% (-3,5% senza il digitale che conta), giù tv e stampa, tiene la radio, bene il cinema

Pubblicità, raccolta flat a marzo. Nielsen: primo trimestre -0,2% (-3,5% senza il digitale che conta), giù tv e stampa, tiene la radio, bene il cinema