Sport Network adotta BannerBot, banner adv con chatbot integrato

Sport Network, concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport, introduce BannerBot, un nuovo formato pubblicitario per le proprie testate digitali. Si tratta di un prodotto sviluppato dalla digital agency Hej! che possiede un chatbot integrato e fa leva sull’intelligenza artificiale.

A dicembre, secondo le ultime rilevazioni Audiweb, sono stati 24,8 milioni gli utenti online su pc e mobile nel giorno medio.  Con BannerBot Sport Network mira a catturare l’attenzione dei consumatori per instaurare con loro una relazione diretta attraverso quello che oggi viene definito conversational advertising. Perché, spiega una nota, in un contesto sovraffollato di messaggi, poter parlare direttamente con l’utente finale è un fattore determinante di riconoscimento per i brand e di fidelizzazione.

“Abbiamo accolto con entusiasmo i nuovi chatbot banner sviluppati da Hej!”, spiega Carlo Pasquazi, Digital Advertising Director di Sport Network, “proprio perché vanno nella direzione di voler creare una conversazione capace di abbattere, in tempo reale, tutte le barriere tra chi offre un prodotto e chi lo vuole acquistare, favorendo in questo modo brand awareness, fidelizzazione e conoscenza approfondita del cliente finale”.

“Pensiamo”, dice Stefano Argiolas ceo e cofondatore di Hej!, “che l’applicazione dell’intelligenza artificiale al mondo del media e dell’advertising sia oggi non solo un’opportunità ma una necessità a cui i brand non possano rinunciare. Fornire esperienze sempre più personalizzate e taylor made è l’unico modo per entrare in relazione vera e profonda con la propria audience ormai bombardata da comunicazioni di ogni tipo in un contesto dove si sta perdendo il concetto di individualità” .

Carlo Pasquazi

Carlo Pasquazi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

AXA, la nuova campagna punta sulla fiducia che ispira fiducia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

SWG affida la comunicazione a Kratesis. Emanuela Vecchiet diventa partner dell’agenzia

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori

Parte la seconda edizione del contest di RDS Social Tv con protagonisti gli ascoltatori