Riccardo Meloni, responsabile di hr & organizational development di Tim

Condividi

A marzo 2018 Riccardo Meloni entra a far parte del Gruppo Tim con il ruolo di responsabile della funzione human resources & organizational development.

Nato a Chieti nel 1960, ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Perugia. Ha partecipato poi all’executive leadership program Finmeccanica presso Imperial College, Londra.
A febbraio 1995 è nominato responsabile servizi professionali hr presso la sede Telecom Italia Emilia Romagna. Nel 1999 diventa vice presidente di sviluppo organizzativo e gestione del personale. Nel luglio del 2001 è nominato vice presidente di organizzazione e sistemi di gestione hr presso il gruppo Enel – Wind Spa.
A Gennaio 2008 ricopre il ruolo di direttore risorse umane & organizzazione della direzione Hr Corporate del Gruppo Finmeccanica. A Novembre 2012 è nominato direttore risorse umane & organizzazione di Selex Galileo S.p.A (Gruppo Finmeccanica). A gennaio 2016: direttore risorse umane e organizzazione della divisione sistemi avionici e spaziali di Leonardo Spa, Gruppo Finmeccanica.