La classifica dei 5 video più popolari su YouTube a febbraio

Condividi

E’ lo spot di Ikea con una coppia che gioca a creare capolavori mischiando ingredienti il video pubblicitario più popolare su Youtube nel mese di febbraio. Alle sue spalle si posiziona Tim con il viaggio dell’astronave interspaziale Opera che si avvicina alla Terra in cerca di connessione, mentre completa il podio la clip di Ford Italia dedicata alla nuova Ford Eco Sport, con due colleghi che si raccontano i rispettivi week-end.

Quarta posizione per Omega che sulle note di ‘Sign of the Times’ di Harry Styles, celebra il suo ruolo di cronometrista ufficiale delle Olimpiadi di PyeongChang 2018, ricordando la storia che lega il marchio svizzero con i giochi a cinque cerchi. Chiude la top5 lo spot di Volkswagen che celebra i sogni dei bambini sulle auto.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Con Ikea Festmåltid, si cambia in modo creativo e geniale – di IKEA (Agenzia Media: Wavemaker)

2 – Spot Tim – Opera digitale intergalattico atto I di Tim (Agenzia Media Havas Media)

3 – Nuova Ford Ecosport – Cool day | Ford Italia di Ford (Agenzia Media: GTB)

4 – Recording Olympic dreams at Pyeongchang 2018 (Brand: Omega)

5 – Abituatevi al futuro – Volkswagen 2018 di VW (Agenzia Media: PHD)