Il Daily Telegraph lancia Technology Intelligence, una sezione per raccontare l’impatto della tecnologia sulla società

Condividi

Il Daily Telegraph ha lanciato Technology Intelligence, una nuova sezione interamente dedicata al
racconto dell’impatto della rivoluzione tecnologica sui vari aspetti della società, introdotta dal claim
‘The world is changing. This is the story’.Lo scopo dichiarato è fare del Telegraph l’editore di punta nel giornalismo tecnologico del Regno Unito: per questo è stata creata una nuova redazione con sedi a Londra e nella Silicon Valley.

Allister Heath, editor del The Sunday Telegraph, a capo del team di Technology Intelligence

Riservata ai lettori registrati, la nuova iniziativa coprirà cinque aree tematiche:
Companies: la storia delle maggiori aziende tecnologiche e dei loro modelli di business, con i
ritratti dei loro protagonisti
Devices: presentazione e recensione di nuovi prodotti
Development: le innovazioni più promettenti
The effects of technology: le ripercussioni sociali e politiche della crescente dipendenza
collettiva da telefoni e social media
The Uk startup scene: approfondimenti e campagne sul settore delle società più innovative

L’offerta prevede un pacchetto informativo quotidiano e multicanale, con notiziario breve su Alexa,
newsletter, pagina dedicata nella sezione Business dell’edizione cartacea, una nuova sezione sul
sito e sull’app di news, commenti ed analisi: le Telegraph Intelligence Stories su Snapchat.

Sabrina Provenzani