Nuove mete e un catalogo hi-tech per Msc Crociere

Condividi

MSC Crociere ha presentato le novità nella programmazione degli itinerari 2019 e 2020 e un nuovo cataologo con contenuti tecnologici ed interattivi in realtà aumentata.

Tra le principali nuove destinazioni, spiega una nota, ci sono la Groenlandia, New York, il Canada, l’India, e MSC Ocean Cay, isola esclusiva per le crociere MSC nel mar dei Caraibi. Si arricchiscono anche le crociere nel Mediterraneo, con più itinerari e il ritorno in Israele (Haifa) e Turchia (Izmir e Antalya), quelle negli Emirati Arabi con gli itinerari inediti di 11-14 notti, e in Nord Europa con l’aggiunta, tra le altre, della Groenlandia.

Spiegato anche il nuovo piano industriale da 10,5 miliardi di euro che nel 2017 che, entrato nel vivo, presenta in flotta MSC Meraviglia e MSC Seaside alle quali si aggiungerà MSC Seaview, che sarà battezzata il prossimo 2 giugno a Civitavecchia. Per il 2019 sono previste MSC Bellissima e MSC Grandiosa, mentre nel 2020 entrerà in servizio la seconda nave di generazione Meraviglia-Plus il cui nome deve ancora essere svelato.

Le novità di MSC Crociere riguardano anche il Catalogo 2019/2020: La Compagnia ha lanciato un configuratore immersivo in realtà virtuale che consente di essere proiettato all’interno di un MSC Store del futuro e di configurare la propria crociera con i movimenti delle mani su uno schermo olografico.
È sufficiente scaricare l’app gratuita MSC360VR (App Store e Google Play) e, una volta indossato il visore per la realtà virtuale, le ambientazioni cambiano in base ai dettagli della crociera che vengono scelti. Lo stesso avviene quando si seleziona una nave, una destinazione o un servizio a bordo. In questo modo è possibile capire sin da subito se le caratteristiche di servizi scelti corrispondono realmente alle proprie aspettative ed eventualmente modificare la configurazione della crociera.

Da sinistra: Andrea Guanci, Giuliano Bossi, Leonardo Massa e Luca Valentini (foto: Primaonline.it)

“L’obiettivo che ci siamo posti con il nuovo configuratore immersivo è quello di riuscire a coinvolgere emotivamente chi lo utilizza attraverso contenuti multimediali e di realtà virtuale, ma, allo stesso tempo, di supportarlo e guidarlo nella scelta della crociera più adatta alle proprie esigenze, nonché dei pacchetti ad essa collegati” ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing di Msc Crociere.

Una volta terminata l’esperienza il configuratore invierà in automatico un’email con un riepilogo della crociera scelta, generato in tempo reale sotto forma di un video preventivo personalizzato con immagini relative alla reale crociera scelta che mostrano quindi l’itinerario con le principali destinazioni, le date esatte della crociera, la nave e persino la cabina dove si alloggerà.