A marzo 2018 Guido Bardelli è stato nominato presidente della Consulta di Milano, nata successivamente all’insediamento di quelle di Lodi e Monza dopo che la Camera di Commercio era stata unificata per le tre città.
Si è svolta la riunione di insediamento del nuovo organismo consultivo della Camera di Commercio che darà indicazioni su temi quali: marketing territoriale, turismo e cultura, giovani, orientamento al lavoro, start up, ambiente e mobilità, innovazione e cultura digitale.
Nel corso della riunione di insediamento è stato all’unanimità deciso di affidare la Presidenza della Consulta della città di Milano a Guido Bardelli, membro di giunta della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
I componenti della Consulta di Milano, designati dalle associazioni ed organizzazioni presenti nel Consiglio della Camera di commercio, sono: Alessandro Rota (agricoltura), Stefano Binda (artigianato), Paolo Ferrario (artigianato), Mauro Granvillani (credito e assicurazioni, Attilio Dadda (cooperative), Simona Pigini (consumatori), Jorge Torre (sindacati), Fiorella Castellucchio (professionisti), Nicolas Rigamonti (commercio), Enrico Maurizio Naro (turismo), Andrea Cappa (trasporti e spedizioni), Giorgio Spadoni (trasporti e spedizioni), Giovanni Baldi (servizi alle imprese), Giansalvatore Latella (industria), Riva Paolo Vittorio Riva (industria). Componenti di diritto della Consulta sono, inoltre, i membri del Consiglio della Camera di commercio.
