A marzo 2018 Alvise Biffi è stato nominato presidente di Speed MI Up, incubatore di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con la partecipazione del Comune di Milano.
Speed MI Up, che ha compiuto cinque anni nel 2018, è una officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management che dà accesso a due anni di servizi ad alto valore aggiunto, dalle attività di tutorship continuativa a servizi tecnici e di consulenza fino all’assistenza per l’accesso ai finanziamenti.
Alvise Biffi, 39 anni, si è laureato in economia aziendale all’Università Bocconi, dove ha presieduto l’associazione studentesca JEME, Junior Enterprise italiana. Amministratore unico e cofondatore di una PMI innovativa con sede a Milano e Londra, opera nel campo della consulenza strategica, principalmente nel settore digital. Ha avviato startup in vari campi, tra cui la rilevazione di frodi nei pagamenti elettronici. È membro di giunta della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e per Piccola Industria Assolombarda è vice presidente e coordina il Cyber Security Advisory Board. È stato presidente di Piccola Industria di Assolombarda e presidente dei Giovani imprenditori di Assolombarda. Nel 2011, ha ricevuto l’Ambrogino d’oro per il lavoro svolto nella diffusione di cultura d’impresa.
