Damien Marchi, vice president marketing di Gameloft

Condividi

Nel mese di marzo 2018, Gameloft ha annunciato la nomina di Damien Marchi a vice president markteting e membro del management committee dell’azienda, presieduto da Stéphane Roussel e composto da Baudouin Corman, Alexandre de Rochefort e Alexandre Pelletier-Normand.

Con il supporto dei team locali nelle 40 nazioni in cui la società è presente, Marchi ha il compito di supervisionare la strategia marketing dell’azienda in tutte le aree (branding, licensing, PR, consumer &amarket intelligence, user acqusition, partnership, content marketing, canali digital e social media), giocando anche un ruolo nella definizione della strategia di comunicazione esterna.

Prima di unirsi a Gameloft, Marchi è stato global head of content in Havas, parte del gruppo Vivendi, dove ha supportato clienti e agenzie con la loro strategia di content marketing ed entertainment. Con esperienza nella creazione, produzione, commercializzazione e marketing di contenuti di intrattenimento per la televisione e i media digitali, nel corso della sua carriera ha guidato l’adattamento online di programmi televisivi come The X Factor, Britain’s Got Talent, American Idol, Grande Fratello e il lancio del canale Youtube SortedFood. Infine, ha collaborato con brand come Red Bull, Dubai Tourism, Air France, P&G e L’Oréal. E’ stato anche un membro del comitato esecutivo di Euronews (ora parte di NBC News).

Alcuni dei suoi progetti sono stati insigniti di riconoscimenti tra cui un Emmy Award e due Grand Prix al Crystal Festival e al Dubai Lynx festival of Advertising.

Damien Marchi