Assocom, hub verticali al via Media e Digital & Innovation

Condividi

Asscom, l’Associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, ha ufficializzato, con la nomina dei portavoce, l’inizio delle attività di due nuovi Hub verticali, Media e Digital&Innovation, che si affiancano a Pr Hub, giù attivo all’interno dell’associazione da circa due anni.
Assocom, si legge in una nota, prosegue in questo modo nella sua linea strategica che punta, da un lato, al consolidamento dell’eterogeneo mondo della comunicazione e dall’altra a dar voce e rappresentatività alle competenze verticali e alle eccellenze presenti all’interno dell’Associazione.

Gli Hub avranno il compito di rappresentare l’Associazione su tavoli specifici, promuovere azioni, progetti e campagne per la valorizzazione di professionalità verticali, intervenire a nome di Assocom su temi che richiedano competenze mirate.

Emanuele Nenna, presidente di Assocom

Un ruolo fondamentale all’interno di questi gruppi di lavoro verrà giocato dai coordinatori, scelti dalle agenzie appartenenti ai singoli Hub e ratificati dal Consiglio di Assocom. I rappresentanti avranno il duplice compito di gestire e coordinare i lavori del singolo gruppo e di interfacciarsi con l’esterno, come portavoce del suo specifico settore. Le tre figure saranno infatti titolate a rappresentare il mercato e l’Associazione in eventi verticali. Andrea Cornelli prosegue nel suo ruolo di Coordinatore di PrHub di cui è stato elemento fondante sin dal suo esordio, Giorgio Tettamanti, ceo Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia, rappresenterà il MediaHub mentre ai partner di We Are Social, rappresentati formalmente da Ottavio Nava (Co-Founder & ceo Italy) il ruolo di coordinatore per il Digital&InnovationHub.