Nell’approfondimento giornaliero di Economia in Diretta in onda giovedì 22 marzo alle 10,30 Emanuele Franzoso ha ospitato Marc Buisson, presidente e amministratore delegato di Day Gruppo Up, azienda bolognese che opera nell’ambito del welfare a livello nazionale.
“1 buono 1 dono” e “Zervirgola”, si legge in una nota, sono due delle iniziative promosse dall’azienda.
La prima recluta oltre 500.000 persone tra dipendenti e clienti in Italia, con l’obiettivo di donare i propri buoni pasto a favore dell’associazione “Azione contro la fame”, per contribuire a salvare i bimbi dalla malnutrizione.
“Zerovirgola” permette ai dipendenti dell’azienda di donare in beneficenza i centesimi di euro dopo la virgola del loro stipendio. Per il 2017 le associazioni beneficiarie scelte direttamente dai dipendenti sono state: Piccoli Grandi Cuori Onlus e Ageop – Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica.
La seconda edizione ha visto aderire quasi l’80% dei lavoratori, in netta crescita rispetto al 58% del 2016.
Ancora una volta Reteconomy, attraverso i propri programmi e approfondimenti pone l’attenzione sul non profit e sulla responsabilità sociale come importante leva di sviluppo e crescita delle imprese.
Approfondimenti di Economia in Diretta, “Una buona azione al giorno” è in onda su Reteconomy, canale 512 di Sky e canale 260 del digitale terrestre.