A marzo 2018 il consiglio direttivo di Pratotrade ha eletto Maurizio Sarti presidente dell’associazione. Assente perchè in Cina per motivi di lavoro, Sarti è stato votato all’unanimità.
Classe 1970, un diploma di perito tessile al Buzzi e poi la laurea in Economia e commercio, Maurizio Sarti è responsabile commerciale e gestione aziendale dell’impresa di famiglia, Faliero Sarti; è stato presidente di Pratofutura dal 2012 al 2015. Nel consorzio Pratotrade Maurizio Sarti è stato vicepresidente nei due precedenti mandati della presidenza di Roberto Rosati.
Il nuovo consiglio direttivo è stato eletto il 23 febbraio: il nuovo consiglio coniuga l’esperienza di consiglieri presenti anche nei precedenti mandati (Sandro Ciardi e lo stesso Maurizio Sarti, ai quali nel nuovo consiglio si affianca come invitato il presidente uscente Rosati) con l’apporto di nuovi membri (Giovanni Gramigni, oggi eletto alla vicepresidenza, e Alberto Pestelli). La composizione del consiglio direttivo del consorzio è completata dal membro espresso da Confindustria Toscana Nord, Francesco Marini.
