Il 25 marzo share dello 0,75% sul target 25-54 per Spike che debutta in Auditel

Condividi

Spike, il canale maschile di Viacom, dall’ottobre scorso disponibile al tasto 49 del dtt, entra nelle rilevazioni Auditel, ottenendo all’esordio, domenica 25 marzo, lo 0,44% di share sugli individui, raggiungendo lo 0,75% di share sul prezioso target 25-54enni e arrivando allo 0,97% sugli uomini 25-54enni.

Lo segnala una nota della media company guidata dall’amministratore delegato, Andrea Castellari, nella quale si evidenzia anche che la copertura è di circa 2 milioni di persone.

Andrea Castellari

Il dato, ricorda ancora la nota, si inserisce nella strategia overall di Viacom di bilanciare i canali su Sky e Fta. Sul digitale terrestre, oltre a Spike, l’offerta comprende VH1 (canale 67 del dtt); Super! sul target kids (canale 47 dtt) in join venture al 50% con De Agostini Editore; e Paramount Channel, al 27 del dtt  – che, contattando 5 milioni di persone ha ottenuto l’1% di share sempre il 25 marzo sul totale individui, dato che sale all’1,33% sui 25-54enni e all’1,41% sulle donne 25-54enni .