Spike, il canale maschile di Viacom, dall’ottobre scorso disponibile al tasto 49 del dtt, entra nelle rilevazioni Auditel, ottenendo all’esordio, domenica 25 marzo, lo 0,44% di share sugli individui, raggiungendo lo 0,75% di share sul prezioso target 25-54enni e arrivando allo 0,97% sugli uomini 25-54enni.
Lo segnala una nota della media company guidata dall’amministratore delegato, Andrea Castellari, nella quale si evidenzia anche che la copertura è di circa 2 milioni di persone.

Il dato, ricorda ancora la nota, si inserisce nella strategia overall di Viacom di bilanciare i canali su Sky e Fta. Sul digitale terrestre, oltre a Spike, l’offerta comprende VH1 (canale 67 del dtt); Super! sul target kids (canale 47 dtt) in join venture al 50% con De Agostini Editore; e Paramount Channel, al 27 del dtt – che, contattando 5 milioni di persone ha ottenuto l’1% di share sempre il 25 marzo sul totale individui, dato che sale all’1,33% sui 25-54enni e all’1,41% sulle donne 25-54enni .