Enel lancia One Hub Italia, portale unico con grafica rinnovata

Condividi

Enel ha lanciato One Hub Italia, il portale unico di Enel.it che, con una grafica rinnovata, integra le offerte e i servizi commerciali e contenuti istituzionali.

Il portale, si legge in una nota stampa, è parte di un progetto di digital trasformation del Gruppo Enel nato con il lancio del nuovo brand e con il progetto pilota One Hub nel 2017 in Romania. La strategia messa in atto continuerà per tutto il 2018 con il lancio delle altre One Hub nel mondo, negli altri Paesi in cui il Gruppo è presente.

Per far conoscere il nuovo sito Enel ha ideato una specie di gioco online: risolvendo un mistero insieme alla blogger Chiara Maci e a Salvatore Aranzulla, Enel One Hub Italia si svelerà progressivamente.

La realizzazione del nuovo sito enel.it è firmata dall’agenzia imille, che curerà anche la realizzazione dei siti in Cile, Perù, Brasile, Colombia e Argentina. Le attività di awareness digitali dell’iniziativa sono, invece, curate da BizUp, agenzia di content e performance marketing parte di Alkemy spa.

Il portale è pensato per aiutare gli utenti nel minor tempo possibile: si può attivare o modificare un contratto di fornitura di luce o gas, calcolare la stima dei costi della bolletta o visualizzare tutti gli articoli su un argomento legato al business di Enel in Italia e nel mondo.

La funzione “Preventivatore”, per esempio, presente nella homepage permette, inserendo i dati relativi al tipo di fornitura, (tipologia di attivazione, numero delle persone che vivono in casa, metri quadrati della casa, modalità di pagamento preferita), di trovare l’offerta più in linea con le proprie esigenze e la stima del costo bimestrale. Presente anche una chat virtuale attraverso la quale è possibile interagire direttamente con l’operatore.

One Hub Italia Enel
One Hub Italia