Fs Italiane punta sull’e-learning con Federica

Condividi

FS Italiane adotta l’e-learning attraverso Federica.Eu, piattaforma digitale sviluppata dall’Università Federico II di Napoli. All’interno dell’offerta formativa di Federica.Eu, FS Italiane ha selezionato il pacchetto Open Learning con circa 30 MOOC ed è stato inserito nel Learning Plan 2018 per integrare l’offerta formativa con modalità digitali e multimediali.

Il pacchetto formativo sarà fruito (dal 28 marzo al 30 novembre 2018) attraverso la intranet aziendale. Quattro i percorsi disponibili: Learning about learning, (panoramica sul mondo dei MOOC); International (corsi interdisciplinari in lingua inglese); Le sfide della società (temi socio-politici ed economici, soft skills e trasformazione digitale); Cassetta degli attrezzi (tech courses su innovazione tecnologica e culturale). Il corredo formativo, ottenuto al completamento dei corsi, sarà inserito nei curricula dei dipendenti.

“Le persone sono il nostro principale valore – ha dichiarato Gioia Ghezzi, presidente di FS Italiane – Garantire loro una formazione d’eccellenza è per noi prioritario per continuare a essere competitivi e al passo con un mercato del lavoro in continua e rapida evoluzione. Ladisruption digitale, innovazione dirompente in grado di rivoluzionare interi settori industriali, è già in atto. Per affrontare le sfide del futuro è necessario, quindi, sviluppare una visione prospettica e l’alta formazione universitaria on line va in questa direzione”.

Gioia Ghezzi
Gioia Ghezzi